Torna alla homepage






Benvenuto nell'azienda agricola 30 Querce


Chi siamo
Mariabarbara Conti, agronoma specializzata in enologia, ha realizzato con l’Azienda Agricola Trenta Querce il suo desiderio di vivere e lavorare a contatto con la Natura.

La sua aspirazione è che il vostro soggiorno al “Trenta Querce” oltre ad essere un momento di vacanza e di evasione dalla routine quotidiana, rappresenti un incontro con la Natura destinato a lasciarvi un ricordo importante nel tempo e, magari ad aprire in voi, come è successo a lei, un nuovo modo di guardare, scoprire e vivere la Natura.


Lo staff

Mariabarbara Livia Roberto
.

Dove siamo
“Trenta Querce” è proprio nel mezzo di un territorio felice che gli Etruschi e i Romani, campioni di civiltà e di saggezza, scelsero più di duemila anni fa per coltivare la terra o per vivere, proprio come voi, una vacanza rilassante.
Situato in una stupenda posizione panoramica su una collina che domina i boschi, i vigneti e gli uliveti della bassa valle del Tevere, il territorio, si adagia fra Umbria, Lazio e Toscana ed ha un clima particolarmente salubre, noto fin dall’antichità, come dimostrano i numerosi ritrovamenti di insediamenti etruschi e romani e le testimonianze storiche di Plinio il Giovane. A pochi passi dall’agriturismo si trovano i resti della famosa Villa romana di Poggio Gramignano (II secolo a.C.) e il delizioso paese di Lugnano, già “Lucus Jani” (bosco sacro a Giano). L’agriturismo è circondato da vigneti e uliveti che digradano dolcemente verso la valle Amerina, offrendo una cornice di incomparabile bellezza ai meravigliosi tramonti che di qui si possono ammirare.


Come arrivare



Trenta Querce
Azienda Agricola ed Agrituristica
Voc. Cerreto, 144
05020 Lugnano in Teverina (TR)



In treno
Stazione di Attigliano - Bomarzo (a km 5 dall'agriturismo) sulla linea ferroviaria Firenze-Roma


In auto
Percorrere l'autostrada ROMA-FIRENZE fino al Casello di Attigliano, poi proseguire sulla Strada Provinciale 33 Attigliano-Lugnano per 5 km; a sinistra si trova un sentiero con l'indicazione per l'Agriturismo


[per chi arriva con il navigatore può inserire "via della barca"]
Coord. N42°33.030' - E012°18.530'