Torna alla homepage






Olio extravergine di Oliva "30"


Varietà: frantoio, leccino e moraiolo.

Le olive, vengono raccolte a mano in epoca precoce rispetto alla piena maturazione e vengono avviate alla frangitura entro 24 ore dalla raccolta. La lavorazione delle olive avviene presso un frantoio selezionato attraverso processi di trasformazione “a freddo”. Prima di essere imbottigliato l’olio viene mantenuto in contenitori di acciaio inossidabile dove avviene anche la fase di decantazione per eliminare lo sporco più grossolano.
L’azienda ha scelto di non filtrare il prodotto per non impoverirne le caratteristiche organolettiche, è quindi possibile trovare nel fondo della bottiglia una piccola percentuale di deposito.

.

Confezioni regalo
Per chi volesse regalare i nostri prodotti, è possibile acquistare le nostre confezioni regalo direttamente in azienda o tramite mail.  Confezioni diverse da realizzare con i prodotti che si desidera, vino, olio, marmellate, riduzione di vino etc.


Accanto alla principale attività vitivinicola, l’azienda offre una gamma di prodotti correlati.
Il desiderio è quella di proporre un’azienda multifunzionale il più possibile auto- sufficiente che offra al visitatore dell’agriturismo o della cantina la possibilità di immergersi nei sapori e nei profumi  del Trenta Querce.
L’azienda segue il disciplinare legato alle misure agro-ambientali rispettando quindi, in tutte le sue produzioni, un regime di coltivazione a basso impatto ambientale.  Vengono infatti limitati e controllati l’uso dei diserbi così come di antiparassitari e insetticidi.